Venerdì 16 Aprile 2021, ore 19.14
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Cina, la ripresa economica prende velocità

Produzione industriale in linea con le stime

Economia, Macroeconomia, Industria ·
(Teleborsa) - La ripresa economica della Cina prende velocità, nel mese di novembre, lo dimostrano i dati ufficiali, con i principali indicatori in accelerazione rispetto al mese precedente, sebbene la crescita delle vendite al dettaglio non sia riuscita a soddisfare le aspettative.



Secondo il National Bureau of Statistics (NBS) i consumi cinesi sono aumentati del 5% su base annua, a novembre, ampliando la crescita del 4,3% registrata a ottobre. Tuttavia la lettura risulta inferiore alle stime di consensus che erano per un aumento del 5,5%.

L'Ufficio nazionale di statistica rileva che poi la produzione industriale è salita del 7% su base annua, espandendosi per l'ottavo mese consecutivo grazie all'accelerazione della ripresa economica e alla ripresa della domanda globale. I dato è in linea con le attese degli analisti e si confronta con il +6,9% di ottobre. Dall'inizio dell'anno il dato ha segnato un rialzo del 2,3% su base annua, in miglioramento rispetto al +1,8% del periodo gennaio-ottobre.




(Foto: Natálie Šteyerová)
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.