Facebook Pixel
Milano 15-apr
33.954,28 0,00%
Nasdaq 15-apr
17.706,83 -1,65%
Dow Jones 15-apr
37.735,11 -0,65%
Londra 15-apr
7.965,53 0,00%
Francoforte 15-apr
18.026,58 0,00%

Scuola, Azzolina: dalla legge di Bilancio 1,5 miliardi per edilizia scolastica

Economia, Scuola
Scuola, Azzolina: dalla legge di Bilancio 1,5 miliardi per edilizia scolastica
(Teleborsa) - "Sarà un Natale diverso ma dobbiamo essere ancora di più responsabili: abbiamo un dovere come paese, riaprire le scuole superiori". È il messaggio lanciato dalla ministra dell'Istruzione, Lucia Azzolina, durante la sua partecipazione al "Natale digitale" organizzato dal Ministero. "Più saremo responsabili e cauti durante le vacanze, più quell'obiettivo sarà realizzabile. Invito tutti ad abbracciare il mondo della scuola e a proteggere la nostra scuola essendo responsabili", ha aggiunto.

"Oggi la parola digitale è un po' la parola dell'anno. Tutti sanno cosa è la Didattica digitale integrata, ha innovato il modo di fare didattica. Abbiamo investito 400 milioni solo per incentivarla. È una didattica in cui la parte da leone l'hanno fatta gli insegnanti e ha riscosso grande interesse. Sono molto orgogliosa dei ragazzi", così ha concluso il suo intervento Azzolina.

La ministra ha intanto annunciato l'arrivo di nuove risorse anche dalla legge di Bilancio, in particolare indirizzate verso l'edilizia scolastica. "Continuiamo a lavorare per la messa in sicurezza delle nostre scuole ed il loro ammodernamento con nuovi investimenti di oltre 1,5 miliardi – ha sottolineato in un post sulla sua pagina Facebook – Ricordo che solo durante quest'anno abbiamo già sbloccato 2 miliardi per l'edilizia scolastica, per un totale di 2.057 interventi e 5.560 indagini diagnostiche sui solai. A questi vanno aggiunti 460 milioni di euro per l'edilizia leggera dati agli Enti locali in fase di emergenza e ulteriori 331 milioni, con il decreto Rilancio, attribuiti alle istituzioni scolastiche anche per l'adattamento degli spazi interni ed esterni".

"Stiamo consegnando al Paese una scuola nuova, più sicura e moderna. Il giusto ambiente in cui costruire il futuro delle nuove generazioni", ha concluso nel post la ministra.
Condividi
```