(Teleborsa) - Il
Museo del Risparmio e la
Direzione Cybersecurity Business Continuity Management di
Intesa Sanpaolo presentano l’iniziativa “Io no che non ci casco”, un’attività on line rivolta alle classi di bambini dai 7 ai 10 anni con l’obiettivo di sensibilizzarli sull’importanza di tutelare con la supervisione dei genitori i propri dispositivi elettronici, dati personali e acquisti dagli attacchi di truffatori online.
Attraverso alcune sfide divertenti, giochi e quiz, le
bambine e i
bambini metteranno alla prova le loro conoscenze e abilità nel gestire gli allegati alle e-mail, creare password sicure, proteggere i profili social e difendersi dai virus informatici.
In un mondo sempre più informatizzato nel quale anche le giovani generazioni sono immerse quotidianamente, utilizzando pc,
smartphone,
tablet e altri dispositivi elettronici, la protezione diventa un aspetto fondamentale nella vita di tutti i giorni. Anche le principali attività economiche non possono prescindere dal Web e per tutti questi motivi è evidente come la
Cybersecurity sia diventata argomento tecnologico ed economico primario da conoscere e padroneggiare il prima possibile.
"Sempre più la gestione del denaro passa anche dal digitale – ha spiegato
Giovanna Paladino, direttore del Museo – e i bambini sono gli ambasciatori migliori all’interno della famiglia".