Facebook Pixel
Milano 25-apr
0 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

Consob, nuovo accordo di cooperazione con la SEC in materia di vigilanza

Economia
Consob, nuovo accordo di cooperazione con la SEC in materia di vigilanza
(Teleborsa) - La Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (Consob) e la Securities and Exchange Commission (Sec) hanno annunciato oggi la firma di un Memorandum of Understanding per la consultazione, la cooperazione e lo scambio di informazioni sui soggetti vigilati che svolgono attività e servizi finanziari in Italia e/o negli Stati Uniti.

"L'intesa rafforza la capacità della Consob e della Sec di consultarsi e coordinarsi, nonché di condividere le informazioni di vigilanza, e agevola le rispettive istruttorie transfrontaliere sui soggetti vigilati", si legge in una nota congiunta.

Il presidente della Sec, Jay Clayton, ha dichiarato che: "Il MoU odierno conferma l'importanza della collaborazione transfrontaliera nella vigilanza sui soggetti rispettivamente vigilati. Potranno trarre beneficio da una efficace cooperazione sia i nostri mercati finanziari che gli investitori."

Il presidente della Consob, Paolo Savona, ha dichiarato che: "La supervisione e la vigilanza su base transfrontaliera sono di primaria importanza per l'attività delle autorità dei mercati finanziari e questo MoU rappresenta un importante passo in avanti".
Condividi
```