Facebook Pixel
Milano 17:35
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19:59
17.151,54 -1,40%
Dow Jones 19:59
38.041,13 +0,70%
Londra 17:35
7.895,85 +0,24%
Francoforte 17:35
17.737,36 -0,56%

PharmaNutra, ottenuta Certificazione CE su prodotti Cetilar Patch e Cetilar Tape

Economia, Salute e benessere
PharmaNutra, ottenuta Certificazione CE su prodotti Cetilar Patch e Cetilar Tape
(Teleborsa) - PharmaNutra, società specializzata nel settore dei complementi nutrizionali a base di ferro e dei dispositivi medici per muscoli e articolazioni, ha ottenuto due importanti attestazioni da parte dell’Organismo Notificato dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS) e della U.S. Food and Drug Administration (FDA).

La società ha infatti ricevuto dall’ISS la Certificazione CE per la classificazione come Dispositivi Medici di Classe 2A dei prodotti Cetilar Patch e Cetilar Tape, che assieme a Cetilar Crema - già certificato in Classe 2A - formano una linea di dispositivi medici a base di esteri cetilati (CFA) per il benessere di muscoli e articolazioni. Questo attestato consente a PharmaNutra sia di commercializzare a livello europeo senza ulteriori certificazioni emesse dalle autorità dei singoli Paesi, sia di ottenere il certificato di libera vendita richiesto dai Paesi extra-UE.

La società ha inoltre conseguito il riconoscimento GRAS (acronimo di Generally Recognized As Safe) per i propri Esteri Cetilati (CFA) brevettati da parte della FDA (Food and Drug Administration), tramite la procedura di ammissibilità da parte di un panel di esperti qualificati, sulla base di dati scientifici relativi alla sicurezza dei CFA. Questa attestazione permetterà a PharmaNutra di commercializzare negli Stati Uniti nuove formulazioni orali a base di CFA.

"Siamo molto soddisfatti di aver ricevuto questi importanti riconoscimenti per la nostra linea di prodotti per muscoli e articolazioni - ha dichiarato Germano Tarantino, direttore scientifico di PharmaNutra - Innanzitutto, perché si è trattato di iter complessi, che hanno impegnato il nostro reparto Regolatorio e Assicurazione Qualità a lungo, pertanto l’ottenimento di queste nuove certificazioni rappresenta un traguardo importante. Il riconoscimento dei prodotti come Dispositivi Medici di Classe 2A permetterà al brand Cetilar di crescere ulteriormente dal punto di vista commerciale, in Italia così come all’estero, dove il processo di distribuzione è solo agli inizi e i margini di sviluppo sono molto ampi".

La società ha iniziato di recente le negoziazioni sul segmento STAR dopo essere stata quotata sul mercato AIM Italia per più di 3 anni.
Condividi
```