Facebook Pixel
Milano 17:35
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19:00
17.134,73 -1,49%
Dow Jones 19:00
37.964,62 +0,50%
Londra 17:35
7.895,85 +0,24%
Francoforte 17:35
17.737,36 -0,56%

Intesa Sanpaolo, al via "Obiettivo Pensione"

Economia
Intesa Sanpaolo, al via "Obiettivo Pensione"
(Teleborsa) - Intesa Sanpaolo da il via a ‘Obiettivo Pensione’, il prestito a condizioni agevolate per chi è vicino alla pensione ma non è in grado di pagare gli ultimi mesi di contributi.

"Coloro a cui mancano meno di tre anni e più di 6 mesi alla pensione possono infatti accedere ad un finanziamento in tranche trimestrali, utilizzabile solamente per il pagamento dei contributi INPS. Una volta raggiunta la pensione, potranno restituire le somme utilizzate con diverse modalità: in un’unica soluzione, attraverso la Cessione del Quinto della Pensione o con un prestito personale agevolato di durata sino a 10 anni", si legge in una nota dell'istituto di credito.

Marco Morganti, responsabile Direzione Impact Intesa Sanpaolo, ha commentato: “Dopo gli studenti universitari, le mamme lavoratrici e le famiglie a cui servono strumenti per la didattica a distanza, ci rivolgiamo con questa iniziativa alle persone che si trovano alle soglie della pensione per aiutarle con gli ultimi versamenti necessari. Il percorso del Fondo Impact di Intesa Sanpaolo prosegue con un intervento a difesa di chi ha lavorato per una vita intera. “Obiettivo Pensione” riduce il ricorso al lavoro nero e favorisce il ricambio generazionale tra i lavoratori”.

Il prestito – precisa la nota – si rivolge ai disoccupati prossimi al raggiungimento o che hanno raggiunto l’età per andare in pensione ma non hanno ancora raggiunto il requisito minimo di contributi versati e ai disoccupati che versano volontariamente i contributi ai fini pensionistici ma hanno dovuto sospendere i pagamenti per sopravvenute difficoltà economiche.

La nuova iniziativa è realizzata grazie al Fund for Impact, lo strumento di Intesa Sanpaolo avviato con il Piano di Impresa 2018-2021 per promuovere iniziative di inclusione creditizia di persone e famiglie generando un potente impatto sociale. Il Fondo ha una disponibilità di 300 milioni di euro che permette di erogare credito a leva fino a 1,5 miliardi di euro.

(Foto: © Roman Babakin/123RF)
Condividi
```