Martedì 2 Marzo 2021, ore 23.48
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mediaset sulla parità in Borsa, riassetto torri e Vivendi al centro del CdA

Finanza ·
(Teleborsa) - Performance incolore per Mediaset, che tratta sulla parità in Borsa, all'indomani del CdA che ha trattato del riassetto della partecipata Ei Towers e della vicenda Vivendi.



Secondo Il Sole 24 Ore, il Consiglio di Mediaset avrebbe dato luce verde alla vendita delle torri Towertel, controllata di Ei Towers, a Phoneix Tower International e F2i. L'operazione destinata a chiudersi nel 2021, avrà impatti positivi sui conti dell'azienda di Cologno Monzese.

Il CdA poi avrebbe fatto il punto sulle beghe legali con Vivendi, trovandosi d'accordo a chiudere la vicenda anche con eventuali accordi di stampo industriale per chiudere la disputa con il gruppo media francese.

Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all'indice FTSE Italia All-Share, evidenzia un rallentamento del trend del Biscione rispetto all'indice azionario italiano, e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori.

Segnali di rafforzamento per la tendenza di breve con resistenza più immediata vista a 2,13 Euro, con un livello di supporto a controllo della fase attuale stimato a 2,1. L'equilibrata forza rialzista di Mediaset è supportata dall'incrocio al rialzo della media mobile a 5 giorni sulla media mobile a 34 giorni. Per le implicazioni tecniche assunte dovremmo assistere ad una continuazione della fase rialzista verso quota 2,16.


Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.