Martedì 19 Gennaio 2021, ore 16.37
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Enel X, accordo con Weltmeister per aumentare esportazioni di veicoli elettrici

Economia, Energia, Trasporti ·
(Teleborsa) - Enel X, la società del Gruppo Enel dedicata ai servizi e prodotti energetici avanzati, ha siglato un accordo con Weltmeister, il marchio di veicoli elettrici parte di WM Motor Technology Co, società automobilistica con sede a Shanghai specializzata nella creazione di veicoli elettrici a batteria (BEV). Enel X sosterrà lo sviluppo dell'infrastruttura di ricarica di Weltmeister a livello globale, promuovendo l'esportazione di veicoli elettrici e accelerando lo sviluppo dei mercati oltreoceano. Il lancio del primo progetto assieme è atteso in Cina nel primo trimestre del 2021.



I due partner svolgeranno una cooperazione approfondita in settori quali l'esportazione di auto elettriche intelligenti e l'assistenza post-vendita, l'adeguamento delle infrastrutture di ricarica e il miglioramento dell'esperienza di ricarica, nonché l'applicazione della tecnologia V2G.

"Questa partnership è un’ulteriore conferma della transizione di Enel X verso un modello di business pienamente sostenibile, in quanto l'azienda cerca costantemente di collaborare a livello globale con aziende che promuovono uno sviluppo duraturo e che creano reciprocamente valore condiviso per tutti gli stakeholder", ha dichiarato Francesco Venturini, amministratore delegato di Enel X.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.