Facebook Pixel
Milano 18-apr
33.881,5 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 0,00%
Francoforte 18-apr
17.837,4 0,00%

Banca Generali con Fondo 8A+ Real partecipa a ricapitalizzazione Treedom

Finanza
Banca Generali con Fondo 8A+ Real partecipa a ricapitalizzazione Treedom
(Teleborsa) - Banca Generali conferma un focus sugli investimenti sostenibili, partecipando con il fondo 8A+ Real Innovation, in qualità di lead investor, all'aumento di capitale di Treedom, azienda fiorentina attiva nella riforestazione e nei servizi ambientali.

L’operazione si inserisce all’interno di BG4Real, il progetto sviluppato da Banca Generali per creare un ponte tra risparmio privato ed economia reale. In particolare, il fondo 8A+ Real Innovation investirà 3 milioni di euro su un aumento di capitale complessivo di 8 milioni La quota residua rimarrà invece disponibile alla sottoscrizione da parte di altri investitori fino al prossimo 30 giugno 2021.

L’iniziativa è finalizzata a sostenere Treedom, il cui valore ai aggira sui 33 milioni di euro pre money, nel suo percorso di espansione su mercati esteri quali Gran Bretagna, Francia, Spagna, Benelux, Svezia, Danimarca e Finlandia, e verso la quotazione in Borsa.

"Treedom è una azienda unica nel suo genere nonché una delle più belle realtà nel campo dell’agritech, del consumer-tech e della sostenibilità", afferma Maria Ameli, Head of Equity Private Investments di Banca Generali, ricordando che l'obiettivo di BG4Real è quello di "valorizzare le PMI sensibili allo sviluppo sostenibile" e che "l’investimento rappresenta un’opportunità per elevare ulteriormente il livello di diversificazione del portafoglio del fondo e testimonia l’impegno concreto che il risparmio può apportare a beneficio dell’economia reale".

"Grazie all'aumento di capitale Treedom potrà investire sullo sviluppo della propria piattaforma web e allargare la propria community, continuando quel percorso che ha iniziato dieci anni fa", ha spiegato Federico Garcea, fondatore e CEO di Treedom.
Condividi
```