Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

Assoporti sostiene ricorso Ministra De Micheli su tassazione porti

Economia, Trasporti
Assoporti sostiene ricorso Ministra De Micheli su tassazione porti
(Teleborsa) - Assoporti, associazione rappresentativa del settore portuale italiano, ha deciso di sostenere il ricorso presentato dalla Ministra Paola De Micheli alla Corte di Giustizia Europea contro il regime di tassazione dei porti. Lo annuncia l'associazione al termine dell'assemblea convocata in videoconferenza per dibattere dell'argomento.

"Il Governo ha correttamente ritenuto di difendere il modello italiano di gestione dei porti che si basa sullo Stato come regolatore e che tutela il demanio e l’interesse nazionale", spiega Assoporti, aggiungendo che "per rafforzare" l'iniziativa della Ministra si è deciso di procedere con ricorsi "ad adiuvandum" promossi da ogni singola Autorità Portuale e dalla stessa Assoporti.

"L’Associazione ha condiviso la decisione della Ministra e dei suoi uffici di ricorrere alla Corte di Giustizia, e abbiamo definito le modalità di sostegno concreto di questa iniziativa. Era doveroso discuterne internamente per giungere ad una posizione unitaria dei porti italiani a supporto dell’azione della Ministra", ha commentato il Presidente di Assoporti Daniele Rossi a margine dell’assemblea

Condividi
```