Giovedì 25 Febbraio 2021, ore 03.30
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Covid, la Cina costruisce un nuovo maxi-centro per la quarantena per aumento dei casi

Salute e benessere ·
(Teleborsa) - È iniziata la costruzione di un nuovo maxi-centro per le quarantene e l'isolamento dei casi sospetti nella provincia dell'Hebei, in Cina, visto l'aumento dei casi nel Paese e in previsione di un sovraccarico di pazienti causato dall'imminente Capodanno cinese. I media statali hanno mostrato squadre che livellano la terra e assemblano prefabbricati in terreni agricoli fuori Shijiazhuang.

Il nuovo centro dovrebbe coprire un'area di circa 33 ettari ed essere composto da un totale di 3.000 unità, in grado di ospitare diverse migliaia di persone. La provincia in cui è in costruzione il centro è la più colpita dall'aumento dei casi: più di 28 milioni di persone sono già in lockdown nelle province di Heilongjiang e Hebei, secondo quanto riporta AP.



La Commissione sanitaria nazionale ha reso noto che attualmente ci sono 1.001 pazienti in cura per la malattia, 26 dei quali in gravi condizioni. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 144 nuovi casi, in aumento dai 138 del giorno prima, il numero più alto registrato da 10 mesi a questa parte. La provincia dell'Hebei è l'origine di 90 dei nuovi casi, mentre la provincia di Heilongjiang ha segnalati 43.

Intanto nel mondo si è raggiunta quota 93 milioni di casi di Covid-19 dall'inizio della pandemia, di cui 51,3 milioni guariti, secondo i dati dell'università americana Johns Hopkins, che riporta anche 1,99 milioni di decessi totali. Il Paese più colpito in termini assoluti resta gli Stati Uniti, con 23,2 milioni di contagi e 388 mila decessi. Seguono l'India e il Brasile.

La Germania ha superato quota 2 milioni di casi, di cui 22.368 nelle ultime 24 ore, secondo l'istituto tedesco Robert Koch, mentre resta alto il conto dei decessi nel Regno Unito: nelle ultime 24 ore ci sono stati 1248 morti contro il record di 1564 del giorno prima.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.