Facebook Pixel
Milano 17:35
33.939,75 -0,97%
Nasdaq 18:12
17.286,68 -1,37%
Dow Jones 18:12
37.900,43 -1,46%
Londra 17:35
8.078,86 +0,48%
Francoforte 17:35
17.917,28 -0,95%

B20, Confindustria: "Ridisegniamo il futuro post pandemia"

Emma Marcegaglia alla guida del processo sarà affiancata da 8 task force

Economia
B20, Confindustria: "Ridisegniamo il futuro post pandemia"
(Teleborsa) - "Il B20 di quest'anno dovrà affrontare una ricostruzione dopo la pandemia. Dobbiamo incidere e ci sono le condizioni perché ciò avvenga". Questo il messaggio del presidente di Confindustria Carlo Bonomi in vista del G20 Business Summit. Il percorso di approfondimento e proposte della comunità business si pone l'obiettivo di "Ridisegnare il futuro: includere, condividere, agire".

La guida dell'intero processo è stata affidata dal leader degli industriali a Emma Marcegaglia. Un ruolo nel quale la "B20 Chair" sarà affiancata dagli amministratori delegati di Enel, Eni, Intesa Sanpaolo, e Sky Italia, dai presidenti di Danieli, Dompè ed Mps, e dalla vicepresidente di Confindustria per l'internazionalizzazione, a capo delle otto task force tematiche del G20 Business Summit.

Un selezionato numero di ceo, italiani ed internazionali, – ha spiegato via dell'Astronomia – assisteranno Marcegaglia nell'indirizzo generale e nell'azione di advocacy attraverso un Advisory Board ed un International Advocacy Caucus. Nel dettaglio i lavori del B20 Italy si articoleranno attraverso 8 Task Forces focalizzate sulle principali priorità. Saranno guidate da Barbara Beltrame Giacomello, la vicepresidente di Confindustria con la delega per l'internazionalizzazione, per la task force "Trade & Investment"; Patrizia Grieco, la presidente di Mps, per il gruppo di lavoro su "Integrity & Compliance"; Maximo Ibarra, ceo di Sky Italia, sui temi della "Digital Transformation"; Francesco Starace, ceo Enel, per approfondire il tema "Energy & Resource Efficiency"; Carlo Messina, ceo Intesa Sanpaolo, su "Finance & Infrastructure"; Gianpietro Benedetti, presidente Danieli, per "Employment & Education"; Sergio Dompè, presidente del gruppo farmaceutico Dompèm per la task force su "Health & Life Science"; Claudio Descalzi, il ceo dell'Eni, per coordinare i lavori dell'"Action Council Sustainability & Global Emergencies".



Condividi
```