Sabato 27 Febbraio 2021, ore 17.17
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

A2A, Mazzoncini: "Investimenti per circa 400 milioni in M&A per sviluppo rinnovabili"

Finanza ·
(Teleborsa) - Il Piano da 16 miliardi di A2A punta sull'innovazione e sulla diversificazione, prevedendo un aumento delle energie rinnovabili a 5,7 GW, grazie a oltre 4 miliardi di investimenti ed acquisizioni. "Dei 4,1 miliardi di investimenti previsti nelle rinnovabili il 12% è per l'M&A, significa poco più di 400 milioni di euro", ha sottolineato l'Amministratore delegato Renato Mazzoncini,.



Il Gruppo - ha detto - intende "investire questi soldi in piattaforme di sviluppo" con "l'obiettivo di avere buona remunerazione". Investire in piattaforme di sviluppo significa realizzare impianti greenfield e quindi selezionare società che hanno già la capacità ingegneristica, che hanno già individuato le aree e le pipeline di progetti per realizzarli.

L'M&A previsto dal Piano - ha detto il manager rispondendo ad una domanda - è focalizzando su queste piattaforme, con una ripartizione che prevede il 70% in Italia ed il 30% all'estero.

"Stiamo facendo ancora scouting per capire quali sono i paesi interessantiall'estero", ha detto Mazzoncini rispondendo alla domanda se siano già stati individuati dei target o Paesi di maggiore interesse. Nel campo della gestione rifiuti - ha aggiunto - uno dei possibili candidati è la Spagna e potrebbe realizzarsi attraverso partnership locali per ridurre il rischio autorizzativo.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.