Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

Autonomi, CIG, NASpI: Catalfo a lavoro

"Vogliamo continuare a sostenere i lavoratori, le famiglie e le imprese nella delicata fase che il Paese sta attraversando"

Economia, Politica
Autonomi, CIG, NASpI: Catalfo a lavoro
(Teleborsa) - Governo al lavoro per mettere in campo misure e interventi a tutela di settori e categorie più colpiti dagli effetti della pandemia. "Attenzione particolare sarà rivolta agli autonomi". Lo ha scritto in un post su Facebook il Ministro del Lavoro Nunzia Catalfo che ha aggiunto: "È previsto, infatti, un rifinanziamento di 1,5 miliardi del fondo istituito in Legge di Bilancio per garantire loro un "anno bianco" contributivo.

Camera e Senato - si legge - "hanno dato il via libera al nuovo scostamento di bilancio da 32 miliardi di euro. Risorse importanti con le quali, come Governo, vogliamo continuare a sostenere i lavoratori, le famiglie e le imprese nella delicata fase che il Paese sta attraversando. La priorità è la tutela del lavoro. Per questo fra le misure a cui sto lavorando in vista del nuovo decreto Ristori, e sulle quali nei prossimi giorni mi confronterò con sindacati e imprese, c’è la proroga della cassa integrazione Covid-19, che arriverà fino a 26 settimane per assegno ordinario e Cig in deroga, e dello sgravio contributivo al 100% alternativo all’utilizzo della cassa per chi riporta i lavoratori in azienda.

In queste settimane - conclude Catalfo - "mi sono arrivati tanti messaggi e lettere di cittadini disoccupati che mi chiedono un intervento sulla NASpI. Li ho letti con attenzione e voglio dirvi che sono al lavoro anche su questo".
Condividi
```