Facebook Pixel
Milano 18-apr
33.881,5 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 0,00%
Francoforte 18-apr
17.837,4 +0,38%

Borsa Italiana e Finlombarda siglano intesa per sviluppo minibond su ExtraMOT PRO

Finanza
Borsa Italiana e Finlombarda siglano intesa per sviluppo minibond su ExtraMOT PRO
(Teleborsa) - Borsa Italiana e Finlombarda, società finanziaria di Regione Lombardia, hanno sottoscritto un protocollo di intesa volto a promuovere e sviluppare le opportunità di crescita offerte dal mercato ExtraMOT PRO3 di Borsa Italiana e di quelle di finanziamento offerte da Finlombarda con i prodotti dell’area Corporate Banking con particolare riferimento allo strumento dei minibond.

L’accordo prevede diverse attività tra cui momenti formativi congiunti nei confronti delle società e dei principali stakeholder sul territorio di riferimento.

"Consapevoli del nostro ruolo centrale nell'ecosistema finanziario, siamo felici di collaborare con Finlombarda alla promozione di strumenti come quello del minibond a supporto delle PMI", ha affermato l'Amministratore delegato di Borsa Italia, Raffaele Jerusalmi, ricordando il successo dello strumento minibond fra le PMI.

"Il protocollo di intesa siglato con Borsa Italiana risponde alla volontà di Finlombarda di favorire un'azione sinergica tra i principali attori dell'ecosistema finanziario per creare le condizioni favorevoli al rilancio economico delle imprese lombarde", ha commentato Michele Vietti, Presidente di Finlombarda.

ExtraMOT PRO3 è il segmento obbligazionario di Borsa Italiana dedicato a società non quotate. Oggi conta 452 strumenti quotati da 269 emittenti appartenenti a 10 diversi settori, per una raccolta di oltre 41 miliardi di euro, ed ha l'obiettivo di aumentare la visibilità delle imprese e facilitarne l’accesso ai mercati dei capitali.

Finlombarda, attraverso l’area Corporate Banking, finanzia la crescita delle imprese lombarde in Italia e all’estero attraverso la sottoscrizione di minibond in partnership con investitori istituzionali nell’ambito dell’iniziativa Minibond, che prevede un plafond di 120 milioni di euro della finanziaria regionale.
Condividi
```