Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 +0,26%
Francoforte 28-mar
18.492,49 +0,08%

Crisi Governo, M5s fa quadrato attorno a Conte

Salvini spinge per il voto

Politica
Crisi Governo, M5s fa quadrato attorno a Conte
(Teleborsa) - Il Premier Giuseppe Conte ha ufficialmente rassegnato le dimissioni nelle mani del Presidente della Repubblica Mattarella che nel pomeriggio di domani avvierà consultazioni "lampo" ma approfondite, nell'ottica di sondare se ci siano, oppure no, le premesse per garantire la stabilità del Governo in una fase delicatissima per il futuro del Paese. Intanto, il Movimento Cinquestelle fa quadrato attorno a Conte.



"Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha appena rassegnato le dimissioni per via di una crisi di governo senza alcun senso, mentre stiamo lottando contro i colossi farmaceutici che hanno bloccato le forniture di vaccini. Dovrebbe esserci un Governo solido che fa sentire la propria voce e invece siamo alle prese con una inspiegabile fase di incertezza. E intanto il virus avanza, con medici e infermieri impegnati in prima linea per salvare vite umane", scrive il Ministro degli Esteri Di Maio su Facebook, in un messaggio ripreso anche dal Viceministro dell'Economia Castelli.

Nel frattempo, il leader della Lega Matteo Salvini ha confermato il No compatto del centrodestra a un governo Conte Ter, spingendo per le elezioni. Linea appoggiata da Giorgia Meloni. FI, invece, non chiude a un governo di unità nazionale.
Condividi
```