Facebook Pixel
Milano 12:56
34.200,62 -0,21%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 0,00%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 12:56
8.089,82 +0,61%
Francoforte 12:56
17.957,66 -0,72%

Cessione crediti fiscali, Evolvere (ENI): accordo con Banco BPM

Economia
Cessione crediti fiscali, Evolvere (ENI): accordo con Banco BPM
(Teleborsa) - Consolidare il proprio ruolo da protagonista nella transizione energetica in atto, contribuendo a diffondere un nuovo modello energetico, decentralizzato e sostenibile per l’ambiente. Con questa finalità, Evolvere Spa Società Benefit, controllata da Eni gas e luce ha sottoscritto con Banco BPM un accordo quadro per la cessione e acquisto di crediti d’imposta previsti dal Decreto Rilancio.

L’accordo - si legge - "è un tassello importante per consentire al cliente di effettuare la riqualificazione energetica della propria abitazione, a fronte della cessione del credito d’imposta derivante dagli incentivi fiscali previsti dal Superbonus, beneficiando così di uno sconto in fattura pari all’importo totale dell’intervento. Gli interventi che rientrano nel perimetro dell’intesa sono l’installazione di un sistema fotovoltaico con accumulo, per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, abbinato a un sistema di climatizzazione invernale a pompa di calore ed una colonnina di ricarica elettrica per autoveicoli".

Subito dopo la firma dell’accordo, perfezionata la prima operazione di cessione dei crediti d’imposta proposta da Evolvere a Banco BPM per un valore corrispondente a 3,2 milioni di euro. Si tratta - precisa la nota - "della prima operazione riguardante i crediti da "Superbonus 110%" finalizzata nell’ambito dell’accordo in essere, derivante dalla vendita di impianti denominati SuperTuo, la soluzione totalmente "chiavi in mano" di Evolvere che include progettazione, installazione, gestione pratiche autorizzative e fiscali, attivazione, monitoraggio e manutenzione".





Condividi
```