Facebook Pixel
Milano 12:04
34.270,24 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 0,00%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 12:04
8.094,61 +0,67%
Francoforte 12:04
17.988,14 -0,56%

Cig e blocco licenziamenti, Gualtieri: prima proroga per tutti, poi solo per chi è in crisi

Il Ministro dell'Economia chiude alla possibilità di un governo con Salvini: non è possibile un esecutivo con forze anti-europeiste

Economia
Cig e blocco licenziamenti, Gualtieri: prima proroga per tutti, poi solo per chi è in crisi
(Teleborsa) - Una prima tranche di Cig aggiuntiva e proroga del blocco dei licenziamenti riguarderà tutte le imprese, poi sarà limitata solo a quelle dei settori in difficoltà. È quanto ha dichiarato il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, ospite ieri sera a Di Martedì su La7. Gualtieri in particolare ha individuato il turismo come uno dei comparti dell'economia che dovrebbero godere di misure più estese.

Sul provvedimento è già a lavoro il Ministero, ha assicurato Gualtieri: "Proseguiamo il lavoro sul dl Ristori che comprenderà anche la misura sui licenziamenti".


Inevitabile anche un commento sulla crisi di governo in atto. In particolare sull'ipotesi che vede la formazione di un esecutivo di "salvezza nazionale" con le forze della destra. Un'opzione che non sembra percorribile per il titolare del dicastero di via XX settembre. "Matteo Salvini ci ha spiegato in modo eloquente perché non è possibile un governo con forze anti-europeiste che hanno contrastato l'Europa e l'euro". Gualtieri si riferiva alle parole del leader della Lega che poco prima alla stessa trasmissione aveva detto di essere contrario ai soldi in prestito del Recovery Plan.

"La crisi non aiuta la finalizzazione del piano – ha aggiunto il ministro – l'auspicio è che ci sia un governo più solido, più forte, in tempi rapidi".
Condividi
```