Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Generali, nuova struttura organizzativa. Donnet "Per prepararci a sfide del futuro"

Finanza
Generali, nuova struttura organizzativa. Donnet "Per prepararci a sfide del futuro"
(Teleborsa) - Il Consiglio di Amministrazione di Assicurazioni Generali, riunitosi oggi sotto la Presidenza di Gabriele Galateri di Genola, ha approvato, su proposta del Group CEO, Philippe Donnet, la nuova struttura organizzativa del Gruppo, finalizzata - spiega una nota - a sostenere l’efficace esecuzione del Piano Generali 2021 e interviene su alcune priorità chiave, anche in vista del prossimo ciclo strategico.

Tra le principali modifiche organizzative: Sandro Panizza ricoprirà il nuovo ruolo di Group Chief Insurance & Investment Officer, a partire dal 1° marzo 2021. Questa nuova unità organizzativa permetterà di integrare le competenze dell’area Insurance e Reinsurance di Group Head Office con l’Investment Management. Carlo Trabattoni ricoprirà il ruolo di CEO Asset & Wealth Management, una nuova business unit effettiva dal 1° marzo 2021, a seguito della ripartizione delle attività di investimento di Gruppo. Trabattoni avrà il compito di coordinare le attività delle società di asset management e di Banca Generali. Bruno Scaroni assumerà dal 1° febbraio 2021 l’incarico di Group Chief Transformation Officer, una unità organizzativa di nuova costituzione, che unirà le responsabilità di strategia con quelle di Operations, trasformazione digitale e tecnologica. Giancarlo Fancel, attualmente Chief Financial Officer di Country Italia Global Business Lines, ricoprirà l’incarico di Group Chief Risk Officer a partire dal 1° marzo 2021.

Inoltre, il Group Chief Financial Officer, Cristiano Borean, il Group Chief Marketing & Customer Officer, Isabelle Conner e il Group Head of Mergers & Acquisitions, Massimiliano Ottochian, riporteranno direttamente al Group CEO a partire dal 1° febbraio 2021. La funzione Investor & Rating Agency Relations riporterà al Group Chief Financial Officer a partire dal 1° febbraio 2021.

A seguito di questa nuova struttura organizzativa viene a cessare la posizione di General Manager. Frédéric de Courtois, attuale General Manager, lascerà il Gruppo a partire dal 1° febbraio 2021. Timothy Ryan, attuale Group CIO and CEO Asset & Wealth Management, lascerà il Gruppo a partire dal 1° marzo 2021.



"Dal lancio del Piano Generali 2021 abbiamo conseguito significativi progressi verso gli obiettivi previsti, in un contesto di rapidi cambiamenti globali e di sfide senza precedenti. Lo scopo della nuova struttura organizzativa è di portare a termine con successo il Piano Generali 2021 e di preparare il Gruppo alle sfide del futuro" - ha dichiarato il Group CEO di Generali, Philippe Donnet -. "I nostri obiettivi restano confermati: allineare la gestione degli investimenti con la strategia assicurativa, al fine di fornire prodotti e servizi di eccellenza ai nostri clienti e, al contempo, creare valore per tutti i nostri azionisti, con particolare riguardo all’attuale contesto dei tassi di interesse; accelerare la strategia nell’asset management, essenziale per la crescita profittevole del Gruppo; coordinare l’innovazione e la trasformazione digitale di Generali, che rappresenta una parte fondamentale della nostra ambizione di essere Partner di Vita".

"Sono molto orgoglioso che la nostra squadra si rafforzi con risorse interne: è l’ulteriore dimostrazione della qualità del gruppo dirigente e delle persone di Generali, e delle loro straordinarie competenze - ha aggiunto Donnet - . La creazione della nuova struttura
Insurance & Investment pone Generali all’avanguardia nell’industria assicurativa, attraverso la gestione integrata delle attività di underwriting e delle competenze negli investimenti. Questi cambiamenti rispondono perfettamente alle nostre attuali priorità, garantendo continuità ed efficacia alla nostra azione. Frédéric de Courtois e Tim Ryan sono stati determinanti nel definire e realizzare i
risultati raggiunti fino ad oggi e, a nome di tutto il Gruppo, voglio ringraziarli per il contributo che hanno dato e gli auguro ogni successo per il loro futuro professionale”.
Condividi
```