Facebook Pixel
Milano 23-apr
0 0,00%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 +1,51%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 23-apr
8.044,81 +0,26%
Francoforte 23-apr
18.137,65 +1,55%

Sparkle aderisce al progetto YEP: sceglie 10 giovani studenti siciliane per avvio carriera

Finanza, Sostenibilità, Telecomunicazioni
Sparkle aderisce al progetto YEP: sceglie 10 giovani studenti siciliane per avvio carriera
(Teleborsa) - Sparkle, primo operatore di servizi wholesale internazionali in Italia e ottavo nel mondo, aderisce al progetto YEP – Young Women Empowerment Program promosso dalla Fondazione Ortygia Business School per favorire la crescita personale e professionale delle studentesse universitarie del Sud Italia. Il progetto intende offrire alle nuove generazioni strumenti utili per orientare le scelte accademiche e di carriera, valorizzare il merito e promuovere ambizione e fiducia nel futuro.

Nell’ambito del progetto, Sparkle ha scelto di accompagnare lo sviluppo professionale delle giovani donne in Sicilia, da sempre regione strategica per l’operatore, che vi ha sviluppato il principale Hub internet del Mediterraneo, attraverso i due poli di Palermo e Catania.

Dieci studentesse siciliane iscritte a corsi di laurea magistrale in materie economiche e scientifiche presso l’Università degli Studi di Palermo e l’Università degli Studi di Catania saranno affiancate per sei mesi da altrettante manager di Sparkle in un percorso di mentoring individuale. Grazie a questo percorso, le studentesse potranno acquisire strumenti utili a comprendere i propri punti di forza e le proprie inclinazioni per proporsi nel mondo del lavoro con maggiore consapevolezza.

"È un’iniziativa che si inquadra in un più ampio impegno di Sparkle a favore della crescita delle competenze tecnologiche e manageriali in una regione chiave per l’evoluzione delle infrastrutture e dei servizi TLC qual è la Sicilia", ha spiegato Elisabetta Romano, amministratore delegato di Sparkle.

L’adesione al progetto YEP conferma inoltre l’impegno di Sparkle e del Gruppo TIM per lo sviluppo della presenza femminile e la riduzione della disparità di genere in un settore tecnologico tradizionalmente maschile. Nel 2020 il Gruppo ha lanciato il "Progetto Donna: una iniziativa di inclusione per tutti", un piano triennale volto a promuovere le pari opportunità. Nel Gruppo è attiva anche NoiD, associazione al femminile nata per valorizzare e promuovere uno stile di management inclusivo e orientato al merito.
Condividi
```