Facebook Pixel
Milano 24-apr
0 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 -0,06%
Francoforte 24-apr
18.088,7 -0,27%

GameStop e il faro della SEC: "volatilità estrema può causare ingenti perdite"

Monitoreremo con attenzione, vogliamo proteggere investitori retail

Finanza
GameStop e il faro della SEC: "volatilità estrema può causare ingenti perdite"
(Teleborsa) - La SEC, l'Autorità di Vigilanza della Borsa USA, sta monitorando con attenzione la volatilità "estrema" degli scambi che ha portato ad aumenti record di GameStop, AMC Entertainment e altri titoli e che "potrebbe esporre gli investitori a perdite repentine e ingenti" e "minare la fiducia sul mercato".

Lo scrive la "Consob italiana" in un comunicato, spiegando che vuole proteggere gli investitori retail e che esaminerà le azioni intraprese dai broker sulle restrizioni agli acquisti che potrebbero "causare svantaggi agli investitori o inibire indebitamente la loro capacità di negoziare determinati titoli".

"Agiremo per proteggere gli investitori retail quando i fatti dimostreranno un'attività di trading abusiva o di manipolazione, che è vietata dalle leggi federali sui titoli", conclude la SEC.

Ieri, il titolo di GameStop era crollato pesantemente, chiudendo in calo di oltre il 43%, dopo che Robinhood e altre piattaforme di trading ne avevano bloccato gli acquisti. Oggi è tornato a correre a Wall Street mostrando un rialzo a doppia cifra.
Condividi
```