Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Voli Covid-tested, Quaranta (ENAC): "Esportare modello ADR unica via per ripresa traffico"

Economia, Trasporti
Voli Covid-tested, Quaranta (ENAC): "Esportare modello ADR unica via per ripresa traffico"
(Teleborsa) - A fronte di un'emergenza sanitaria che si prolunga e della possibilità che non venga raggiunto il target di vaccinazioni entro l'estate, compito delle autorità di regolamentazione del trasporto aereo è cercare di ripristinare la fiducia dei passeggeri e favorire la ripresa del settore.



Lo ha affermato il direttore generale dell'ENAC, Alessio Quaranta, in occasione del webinar di ACI Europe "Covid-tested flights. The way forward - Aeroporti di Roma".

"Questo è il motivo per cui ENAC ha immediatamente ha supportato il progetto pilota di Aeroporti di Roma ed, a fronte di risultati veramente incoraggianti, contattato le autorità per cercare di esportare il modello ad altre realtà italiane", ha sottolineato Quaranta, parlando della sperimentazione dei voli Covid-tested.

Auspicando che questo protocollo sia esteso il più possibile, coinvolgendo il sistema nazionale ed anche quello europeo, il direttore dell'ENAC ha affermato che questo è "l'unica via per mettere i passeggeri in sicurezza e ripristinare la normalità, dal momento che non sappiamo quanto durerà la pandemia e quando sarà effettiva la copertura vaccinale".










Condividi
```