Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 +0,26%
Francoforte 28-mar
18.492,49 +0,08%

Sparkle, accordo con Vero Internet per potenziamento connettività internazionale

Economia, Telecomunicazioni
Sparkle, accordo con Vero Internet per potenziamento connettività internazionale
(Teleborsa) - Sparkle, l'operatore globale del Gruppo Tim, primo fornitore di servizi wholesale internazionali in Italia e ottavo nel mondo, ha firmato un accordo con Vero Internet, player emergente nel mercato brasiliano, per offrire connettivita` internazionale ad alte prestazioni.



Fornitore di servizi Internet in rapida crescita, Vero – fa sapere Sparkle in una nota – ha circa 350mila abbonati e una presenza commerciale in 96 citta` negli stati di Rio Grande do Sul, Santa Catarina, Parana´ e Minas Gerais. Entro il 2023 l'operatore prevede di servire 200 comuni investendo oltre 750 milioni di real in espansione della rete, acquisizioni e trasformazione digitale. Grazie al collegamento con la dorsale di transito IP globale di Sparkle Seabone, prima rete Tier-1 in Sud America, Vero Internet potra` beneficiare di un accesso alla Internet globale ad alta velocita` e bassa latenza.

"La collaborazione con Sparkle ci permette di accedere ai contenuti globali con alte velocita` e quindi di migliorare l'esperienza di navigazione dei nostri clienti. Si tratta per noi di un grande vantaggio competitivo" ha commentato Jose´ Felipe Ruppenthal, direttore tecnico di Vero Internet.

"Con dodici PoP in Brasile, a San Paolo, Rio De Janeiro, Fortaleza, Salvador e Porto Alegre, e un'ampia copertura in America centrale e meridionale, Sparkle – sottolinea la nota – si propone come partner di riferimento per operatori brasiliani alla ricerca di connettivita` a bassa latenza e ad alte prestazioni in Brasile e nelle Americhe. Inoltre, grazie alla sua rete terrestre e sottomarina, che include le due autostrade digitali Seabras-1 nell'Atlantico e Curie nel Pacifico, Sparkle offre quattro rotte diversificate per la connettivita` dal Sud al Nord America garantendo ridondanza completa e un'alta qualita` nella navigazione".


Condividi
```