Facebook Pixel
Milano 18-apr
0 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 +0,37%
Francoforte 18-apr
17.837,4 +0,38%

Generali Italia crea una nuova divisione Health & Welfare

La struttura verrà affidata a Paolo De Santis, che ricoprirà il ruolo di Chief Health & Welfare Officer

Economia, Salute e benessere
Generali Italia crea una nuova divisione Health & Welfare
(Teleborsa) - Generali Italia intende continuare a sviluppare i suoi business sul fronte salute e per questo ha creato una struttura dedicata, la divisione Health & Welfare, per comprendere le componenti commerciali, tecniche e liquidative di questo settore. Dal primo marzo la struttura verrà affidata a Paolo De Santis, che ricoprirà il ruolo di Chief Health & Welfare Officer. Contestualmente Cesare Lai sarà nominato amministratore delegato di Generali Welion, la società di servizi di Generali Italia dedicata a welfare integrato.

"Oggi più che mai la salute e il welfare sono fondamentali per le famiglie, per le imprese e per il Paese - ha dichiarato Marco Sesana, Country Manager e CEO Generali Italia e Global Business Lines - Per migliorare la qualità e l'accessibilità delle coperture e dei servizi ai clienti ridisegniamo la nostra struttura organizzativa con l’obiettivo di continuare a innovare e semplificare evolvendo in questi ambiti prioritari per la vita delle persone".

La struttura di Health & Welfare avrà la responsabilità della gestione assicurativa degli affari employee benefits riguardanti i rischi di malattia e di invalidità permanente da malattia di Generali Italia oltre al coordinamento a livello di Country (Generali Italia, Genertel, Alleanza Assicurazioni) delle attività del business salute e dei servizi relativi erogati tramite Generali Welion, che diventa il polo di riferimento Employee Benefit sui temi Salute e Benessere, e Protezione della Vita in generale.
Condividi
```