Facebook Pixel
Milano 17:35
34.363,75 +1,89%
Nasdaq 17:55
17.443,91 +1,35%
Dow Jones 17:55
38.437,01 +0,52%
Londra 17:35
8.044,81 +0,26%
Francoforte 17:35
18.137,65 +1,55%

Italiaonline, accordo con Tiscali per concessione in esclusiva vendita spazi pubblicitari

Previsa l'erogazione di tutti i formati offerti dalla concessionaria iOL Advertising, prodotti custom e progetti speciali

Economia
Italiaonline, accordo con Tiscali per concessione in esclusiva vendita spazi pubblicitari
(Teleborsa) - La internet company Italiaonline ha siglato un accordo triennale con Tiscali.it, storico portale del panorama web italiano, grazie al quale iOL Advertising diventa la concessionaria esclusiva della vendita degli spazi pubblicitari su Tiscali.it e dei progetti speciali.
?
A iOL Advertising – spiegano Italiaonline e Tiscali in una nota congiunta – è affidata la concessione della vendita degli spazi pubblicitari sul sito Tiscali.it nei riguardi di clienti, centri media e piattaforme di programmatic advertising.? I formati pianificabili sono tutti quelli offerti da iOL Advertising. In particolare, saranno erogati formati display, video, mobile e formati custom come Login Mail e Skin. L'accordo include anche i progetti speciali, inclusi quelli di branded content.

"Questo accordo – commenta Renato Soru, amministratore delegato di Tiscali – ci consentirà di sviluppare importanti sinergie in termini di soluzioni innovative e opportunità di mercato, consolidando le audience di due gruppi che hanno fatto la storia di internet in Italia e che condividono la stessa passione per l’innovazione".

"Quello con Tiscali – afferma Roberto Giacchi, amministratore delegato di Italiaonline – è un sodalizio che ha le sue radici nella nostra comune passione per il web e può a buon diritto scrivere un nuovo capitolo del digital advertising in Italia. La visione comune è quella di creare un ecosistema di portali e di piattaforme mail 100% Made in Italy, in grado di sviluppare soluzioni uniche di profilazione, grazie al più grande patrimonio di dati di prima parte del nostro paese".

Tiscali.it – sottolinea la nota – ha un'audience media mensile di 12 milioni di unique browsers (oltre il 50% dei quali da mobile) e 200 milioni di pageviews. La testata giornalistica pubblica in media 250 articoli e contenuti multimediali ogni giorno e la Tiscali Mail conta 1,4 milioni di utilizzatori che fruiscono della propria casella di posta gratuita su web, app e client.



Condividi
```