(Teleborsa) - Un
mercato in continua evoluzione che non si ferma e si
ritrova nonostante l'impossibilità dell'incontro dal vivo, in scia alle restrizioni ancora in vigore per contenere la
diffusione della pandemia nel nostro Paese. Raccogliendo la
sfida di trasformare la
crisi in nuove
opportunità, anche l'esperienza
dell’out of home dolce si fa digitale con un
format innovativo e studiato su misura per rispondere in pieno al
cambiamento in atto. In attesa dell’edizione fisica - nel gennaio
2022 - di
SIGEP, manifestazione conosciuta in tutto il mondo dedicata a gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè,
IEG -
Italian Exhibition Group farà convergere in
digitale dal
15 al 17 marzo prossimi l
e migliaia di imprese dell’out of home dolce,
italiane e internazionali grazie a
Sigep Exp The Digital Experience, una piattaforma (e app collegata) per raggiungere la community di professionisti e aziende delle
sue quattro filiere, un’opportunità per tutto il mondo Horeca (Hotellerie-Restaurant-Café, ndr) - a condizioni estremamente favorevoli - per fare
business, ascoltare le esigenze degli operatori, presentare nuove linee, sviluppare networking.
Spazio, dunque, a
webinar, workshop ed innovazioni di prodotto all’interno di un ambiente disegnato per dialogare con i più interessanti operatori nazionali ed internazionali del settore attraverso
chat, video-chat e virtual meeting.La piattaforma - si legge nella nota - "sarà aperta ai visitatori dall’8 marzo prossimo: in attesa dell’apertura ufficiale dell’evento, il visitatore potrà consultare il catalogo prodotti, la sezione novità, gli eventi in programma e richiedere appuntamenti agli espositori tramite la funzione agenda". Nel ricco palinsesto si incastoneranno le demo realizzate da alcune delle maggior
i aziende delle filiere.INTERNAZIONALITÀ E BUSINESS - Non solo. Grazie al supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dell’Agenzia ICE - che ha attivato oltre 30 uffici nel mondo - e al lavoro dei regional advisor di IEG, i buyer già confermati si collegheranno da
Cina, India, Iran, Tunisia, Algeria, Brasile, Argentina, Russia, Ucraina, Danimarca, Germania e Spagna, massimizzando così le occasioni di
networking e business.
Punti di forza di Sigep Exp - The Digital Experience
Vision Plaza e Sigep Lab su
trend globali e performance dolciarie mondiali.