Facebook Pixel
Milano 17:35
33.939,75 -0,97%
Nasdaq 22:00
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 22:04
38.085,8 -0,98%
Londra 17:35
8.078,86 +0,48%
Francoforte 17:35
17.917,28 -0,95%

Banca Ifis, al via piattaforma di digital lending per le PMI

Economia, PMI
Banca Ifis, al via piattaforma di digital lending per le PMI
(Teleborsa) - Banca Ifis, nell’ambito del programma di evoluzione digitale "Ifis4business" – l’online banking dedicata alle imprese – ha lanciato una nuova piattaforma di digital lending riservata alle PMI: "un servizio agile e full digital che si estende a tutti i passaggi di istruttoria, valutazione ed erogazione del finanziamento. Grazie a questo nuovo strumento, i clienti potranno richiedere e ottenere da remoto un mutuo garantito dal Fondo di Garanzia MCC in modalità completamente digitale", si legge in una nota dell'Istituto.

«Per erogare finanziamenti online in maniera efficace c’è bisogno di ridisegnare profondamente tutti i processi e creare un ambiente a misura del cliente, semplice e immediato – ha spiegato Raffaele Zingone, responsabile Direzione Centrale Affari di Banca Ifis – Investiamo da sempre nella tecnologia perché riteniamo sia un elemento abilitante per trasmettere fiducia a chi chiede credito e uno strumento per essere vicini al cliente. Questo approccio che mette al centro di tutte le nostre azioni l’imprenditore vale per ogni canale, fisico e digitale. A prescindere dall’ambiente in cui siamo, dobbiamo fargli vivere la miglior esperienza possibile».

"Il mutuo garantito dal Fondo di Garanzia MCC – prosegue la nota – si rivolge soprattutto alle Piccole e Medie Imprese che ricercano finanziamenti a medio-lungo termine a sostegno dei propri programmi d’investimento o delle necessità di liquidità correnti per acquisto scorte, pagamento fornitori e spese del personale, oltre che per eventuali esigenze di consolidamento delle loro passività".
Condividi
```