(Teleborsa) - L'
Antitrust ha deciso di chiudere l'istruttoria nei confronti di
Blue Panorama per i voli cancellati post
Covid. L'Autorità ha infatti spiegato che "ritiene che gli impegni proposti dal professionista siano idonei a sanare i possibili profili di illegittimità della pratica commerciale" contestata in precedenza.
Tra le accuse rivolte alla compagnia aerea c'erano anche quelle di aver
cancellato dei
voli con la motivazione Covid pur essendo servizi da svolgere in un periodo nel quale non erano più vigenti limiti di circolazione conseguenti all'emergenza sanitaria, di aver diffuso
informazioni lacunose e ambigue sulla soppressione dei voli già venduti, nonché sui
diritti di rimborso spettanti ai passeggeri, prospettando esclusivamente l'offerta di un
voucher omettendo di prospettare l'alternativa del rimborso in denaro come, invece, è previsto.
Alla base della decisione dell'Autorità di chiudere l'istruttoria c'è infatti anche il fatto che tra gli impegni assunti da Blue Panorama è previsto il
rimborso dell'intero costo del biglietto. L'emissione del voucher, quale modalità di rimborso, è invece applicata solamente su richiesta del passeggero in accordo con il vettore.