Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Fondazione Buzzi, al via i lavori per la risonanza magnetica pediatrica donata da Enel Cuore Onlus

Economia
Fondazione Buzzi, al via i lavori per la risonanza magnetica pediatrica donata da Enel Cuore Onlus
(Teleborsa) - La Fondazione Buzzi ha annunciato l’inizio dei lavori di installazione dell’apparecchiatura Risonanza Magnetica Pediatrica 3 - Tesla, donata da Enel Cuore Onlus. Un’apparecchiatura di ultimissima generazione che non espone i piccoli pazienti ad alcun tipo di radiazione e consente di indagare, in maniera molto accurata e veloce, ampie zone del corpo riducendo cosi` i tempi di sedazione. La messa in funzione di questa apparecchiatura permettera` di raddoppiare il numero di esami eseguiti annualmente.



La nuova RM Pediatrica 3 – Tesla sara` dedicata alla memoria di Maria Cristina Milano, collega di Enel scomparsa nel marzo 2020, che e` stata appassionata volontaria della Fondazione Buzzi. Il completamento dei lavori di installazione e l’avvio della messa in funzione di questa nuova apparecchiatura tecnologica e` attesa per il prossimo giugno 2021.

“Da sempre Enel Cuore e` attenta alla cura e al benessere dei bambini, che vivono la difficile esperienza della malattia, con azioni concrete anche a sostegno delle loro famiglie e delle comunita` ospedaliere che li accolgono. Grazie al nostro contributo, la Fondazione Buzzi potra` dotarsi di uno strumento di diagnosi innovativo e sicuro; una donazione che assume per noi un significato ancora piu` importante per la scelta di Fondazione Buzzi di dedicarlo alla memoria di Maria Cristina Milano, una collega che ha lavorato a lungo in Enel, condividendone i valori non solo attraverso l'attivita` professionale, ma anche attraverso l’opera di volontariato nella Fondazione Buzzi”, ha affermato Michele Crisostomo, Presidente di Enel e di Enel Cuore Onlus.

Il Presidente di Fondazione Buzzi, Stefano Simontacchi, ha dichiarato: “L’installazione dell’apparecchiatura RM 3 - Tesla segna un passo importante nel percorso avviato dalla Fondazione per l’ampliamento dell’Ospedale Buzzi e la sua trasformazione in un Ospedale all’avanguardia, dove le diagnosi sono a misura di bambino. Negli ultimi anni Fondazione Buzzi si e` impegnata per dare a Milano il Nuovo e Grande Buzzi: un padiglione dedicato all’emergenza e urgenza di 10mila MQ, sviluppato su 7 piani, che sara` collegato all’attuale Ospedale; un HUB pediatrico di eccellenza internazionale dove competenze, specializzazione e cura convergono per affrontare i casi piu` complessi e gravi. Tanti sono i progetti gia` realizzati e in corso di realizzazione. Siamo grati a Enel Cuore per aver reso possibile questo nuovo e importante passo verso il completamento del progetto e ricordiamo con affetto e gratitudine Maria Cristina Milano per il suo impegno nei confronti della Fondazione.”

"Siamo molto grati a Fondazione Buzzi per il costante supporto che da sempre offre al nostro Ospedale, con particolare attenzione all’ umanizzazione e al miglioramento tecnologico di tutti i reparti del Nuovo Grande Buzzi; contribuendo così alla realizzazione di un ospedale all’avanguardia, caratterizzato da tecnologie di ultimissima generazione e da cure specialistiche a misura di bambino – ha dichiarato Alessandro Visconti, Direttore Generale ASST Fatebenefratelli Sacco – Un grazie particolare ad Enel Cuore per la donazione della nuova risonanza magnetica Pediatrica 3 – Tesla, che ci permettera` di continuare ad offrire un servizio d’eccellenza, svolgendo analisi accurate, senza esporre i nostri piccoli pazienti ad eventuali radiazioni e riducendo i tempi di sedazione".
Condividi
```