(Teleborsa) -
Sigep Exp, edizione digitale della manifestazione di
Italian Exhibition Group dedicata alla gelateria, pasticceria e panificazione artigianali e al caffè, ha registrato la partecipazione di
250 espositori e un 25% degli operatori proveniente da 136 Paesi stranieri. Sono stati
268 i buyers, da 60 Paesi, che hanno incontrato le aziende, originando 2.500 incontri e 1.250 ore di collegamento web.
L'evento, realizzato in collaborazione con
ICE Agenzia e
Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, ha generato 5.000 contatti e circa 10mila messaggi scambiati. Inoltre, sono stati raggiunti quasi 24 milioni di contatti media nei tre giorni della manifestazione, 138 giornalisti accreditati e 750.000 utenti unici sono entrati in contatto attraverso i canali social con il brand Sigep durante le giornate di apertura della piattaforma.
L'operatività della
piattaforma My Agenda di IEG, tramite la quale 268 buyers hanno incontrato le aziende, con 2.500 incontri in 3 giorni e 1.250 ore di collegamento web su tutti i fusi orari, è stata resa possibile grazie all’assistenza di una
task force messa in campo da IEG, col suo network di regional advisor, e Agenzia ICE, che ha attivato 30 suoi uffici nel mondo.
Il prossimo appuntamento con Sigep sarà
in presenza, alla fiera di Rimini di Italian Exhibition Group, dal 22 al 26 gennaio 2022.