Facebook Pixel
Milano 16:15
33.840,31 -1,26%
Nasdaq 16:15
17.292,19 -1,34%
Dow Jones 16:15
37.796,16 -1,73%
Londra 16:15
8.056,04 +0,19%
Francoforte 16:15
17.838,48 -1,38%

IEG, fiera del gioiello sbarca a Dubai nel 2022

JV con Informa Markets Jewellery. Appuntamento con Jewellery, Gem & Technology dal 22 al 24 febbraio del prossimo anno

Economia
IEG, fiera del gioiello sbarca a Dubai nel 2022
(Teleborsa) - L'appuntamento è dal 22 al 24 febbraio 2022 con il nuovo evento internazionale B2B dedicato alla gioielleria: ad ospitare la prima edizione di Jewellery, Gem & Technology Dubai (JGT Dubai) il Dubai World Trade Centre (DWTC). Progettata per essere un'esperienza di grande impatto, JGT Dubai - si legge nella nota - "sarà una delle maggiori kermesse a livello mondiale dedicate alla gioielleria e permetterà di scoprire prodotti, avviare contatti e pensare in modo innovativo".

Il nuovo salone - che si propone di raggiungere risultati concreti di grande importanza per il business orafo nello scenario attuale, dall’avvio di solide relazioni a un misurabile ritorno delle vendite, passando per la costituzione di partnership durature in uno dei mercati mondiali a più veloce crescita - è il risultato di una joint venture tra due dei principali player del settore degli eventi: Informa Markets Jewellery, organizzatore di Jewellery & Gem WORLD Hong Kong, manifestazione leader a livello mondiale nel campo dell’alta gioielleria, ed Italian Exhibition Group (IEG), organizzatore di Vicenzaoro, il salone italiano più influente della gioielleria e oreficeria e principale fiera europea del settore. La combinazione di risorse, esperienza, presenza internazionale e conoscenza del mercato messa in campo dai due partner - chiarisce la nota - "verrà ulteriormente rafforzata dal sostegno e dalle competenze di DMCC (Dubai Multi Commodities Centre), partner ufficiale di JGT Dubai, e di Dubai Gold and Jewellery Group in qualità di industry partner".

"In qualità di organizzatore leader di fiere del settore della gioielleria, Informa Markets Jewellery risponde alle esigenze del comparto assumendo il ruolo di partner strategico. Il nostro settore sta subendo una trasformazione significativa ed è nostro compito creare e cogliere nuove opportunità che segneranno la direzione di un percorso nel lungo periodo", ha dichiarato David Bondi, Senior Vice President di Informa Markets in Asia.

Corrado Peraboni, Chief Executive Officer di IEG, ha commentato: "I nostri eventi di sourcing dedicati alla gioielleria nei principali mercati di tutto il mondo – Europa, Nord America e Medio Oriente – testimoniano la portata del nostro ruolo di partner industriali. A febbraio 2022 metteremo a frutto l’esperienza globale e la competenza locale di IEG in uno degli appuntamenti leader del settore".

JGT Dubai - precisa la nota - "si arricchisce inoltre di un esclusivo programma di seminari ed attività di networking, che vedranno la partecipazione di alcune tra le più influenti personalità e i migliori esperti del settore. A questi si aggiungono due appuntamenti di caratura mondiale: la Dubai Diamond Conference organizzata da DMCC e la cerimonia di presentazione dei. (JWA) di Informa Markets Jewellery".
Condividi
```