(Teleborsa) - Uno
spot radio sulle
principali emittenti italiane e per la
campagna stampa e digital un
focus sui temi Corporate Social Responsibility, internet banking e bancassicurazione. Dopo il
successo dello scorso anno, dal
28 marzo al 24 aprile,
Gruppo Cassa Centrale nuovamente
on air con la sua c
ampagna nazionale omnicanale che si arricchisce di
tante novità. Prosegue, dunque, il
percorso di evoluzione, crescita e consolidamento della presenza sul mercato che delinea DNA e valori del Gruppo, partendo dalla centralità delle
Banche di Credito Cooperativo – Casse Rurali – Raiffeisenkassen.Confermati gli obiettivi di
brand awareness e di riconoscibilità del pittogramma, il
secondo flight - chiarisce la nota - "vedrà nella stampa di prodotto e nel testo dello spot radio un focus più verticale sul
concetto di Credito Cooperativo e sulla composizione del Gruppo, fatto di numerose Banche locali e autonome. Nelle prime due settimane saranno
TV e Radio i principali veicoli, mentre per l’intera durata della campagna, stampa e digital trasmetteranno
messaggi istituzionali oltre a 3 ADV dedicate alla Corporate Social Responsibility, a Inbank – la banca digitale e a Bancassicura:
tre elementi strategici per le attività e il posizionamento del Gruppo".VICINA ALLE PERSONE, A FIANCO DEL TERRITORIO - "Con questo secondo flight della campagna – commenta
Giuseppe Armani, Responsabile Marketing di Cassa Centrale Banca – desideriamo
valorizzare le nostre Banche, locali, autonome e unite dagli stessi principi e dal concetto di Credito Cooperativo. Insieme al team di lavoro che ha seguito il progetto fin dalla sua nascita abbiamo introdotto alcune novità nella pianificazione: nuovi soggetti stampa e digital relativi all’ambito CSR (Corporate Social Responsibility), alla Banca Digitale Inbank e a Bancassicura, e l'aggiunta del canale radio, selezionando le emittenti con un maggior target giovane, per sottolineare ulteriormente la vicinanza della banca alle persone. Il nuovo
media mix è stato studiato con grande cura per garantire massima efficacia e più visibilità al nostro target di riferimento. Sono molto orgoglioso – conclude Armani – di vedere che il
Gruppo Cassa Centrale, anche nel settore della comunicazione, prosegue nel percorso che lo porta a c
ompetere con i più importanti player creditizi". La campagna - conclude la nota - "è stata curata, come nel primo flight, da
The Story Lab, l’advertainment agency di
Dentsu Italia guidata dal CEO
Stefano Pagani, mentre il planning media è stato affidato a
Carat".