Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

Enel lancia la seconda edizione digitale di Playenergy

L'edizione 2021 inizierà il 1o aprile e durerà fino alla fine di ottobre 2021

Energia, Finanza
Enel lancia la seconda edizione digitale di Playenergy
(Teleborsa) - Enel lancia l'edizione digitale 2021 di PlayEnergy, l'iniziativa dell'azienda dedicata agli studenti che ha lo scopo di avvicinare i ragazzi all’economia circolare e di stimolare la loro creatività attraverso i valori della sostenibilità, dell'innovazione e dell'uso consapevole dell'energia.

Con un focus speciale sulle città circolari, i partecipanti di questa edizione, studenti tra i 14 e i 20 anni, intraprenderanno una serie di attività digitali per scoprire i benefici dell'economia circolare e generare un futuro sostenibile, innovativo e accessibile. L'edizione 2021 prenderà il via il 10 aprile e durerà fino alla fine di ottobre del 2021. L'evento sarà aperto alla partecipazione degli studenti di sette paesi: Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Grecia, Italia e Perù.
I partecipanti a PlayEnergy sono invitati a dare libero sfogo alla propria immaginazione, a lasciarsi ispirare da ciò che accade intorno a loro e a proporre progetti che utilizzano l'energia in modo innovativo e sostenibile, con l'obiettivo di plasmare le città di domani. I partecipanti possono partecipare autonomamente o con gli amici seguendo un itinerario online e dovranno affrontare una serie di sette attività, una per ogni mese: dare priorità alle risorse rigenerative; progettare per il futuro; utilizzare i rifiuti come risorsa; conservare ed estendere la durata di ciò che è già presente; incorporare la tecnologia digitale; ripensare il modello di business; collaborare per creare valore comune.

I finalisti avranno accesso a un hackathon online durante il Campus Party Digital Event, che si terrà a gennaio 2022. Quest'anno, PlayEnergy è sostenuto anche attraverso una collaborazione con la MacArthur Foundation, volta a rafforzare la sinergia di contenuti coinvolgenti per le giovani generazioni.
Condividi
```