Facebook Pixel
Milano 17-apr
33.632,71 0,00%
Nasdaq 17-apr
17.493,62 -1,24%
Dow Jones 17-apr
37.753,31 -0,12%
Londra 17-apr
7.847,99 0,00%
Francoforte 17-apr
17.770,02 0,00%

Emmanuele Emanuele: "costruiremo al Gemelli il più importante centro di cardiochirurgia d'Europa"

Economia
Emmanuele Emanuele: "costruiremo al Gemelli il più importante centro di cardiochirurgia d'Europa"
(Teleborsa) - Anche in questa tragedia di pandemia di COVID 19 la Fondazione Roma si è distinta nel sostegno alla sanità con aiuti concreti per la salute dei cittadini italiani.

Il Presidente della Fondazione Terzo Pilastro Internazionale, il professore Emmanuele Emanuele racconta l'impegnò profuso anche in questa occasione dalla Fondazione, che si era caratterizzata già precedentemente all'arrivo, della pandemia per la sua attenzione ai problemi sanitari là dove la struttura statuale non era molto presente.

Il Presidente ricorda infatti gli investimenti realizzati della Fondazione nel campo della oftalmologia con il trapianto della cornea, nella creazione di un centro per i malati terminali, nella costruzione e gestione gratis di un villaggio Alzhaimer sul modello Nord Europa. Inoltre notevole l'impegnò a sostegno del CEMAD del Policlinico Gemelli per la cura delle patologie dell'apparato digerente, classificato per le sue prestazioni, il terzo nella classifica mondiale dopo due centri di eccellenza statunitensi.


Il professor Emmanuele Emanuele sottolinea quindi lo sforzo finanziario fatto in questa stagione COVID con la Biogem, il centro di ricerca in Ariano Irpino operante nella genetica molecolare e delle biotecnologie particolarmente attivo nella battaglia contro la pandemia, nel contributo allo Spallanzani ospedale e centro di ricerca internazionale per la creazione del polmone artificiale per la sperimentazione dei vaccini, inoltre due iniziative con l'Università di Tor Vergata nel settore degli anticorpi monoclonali e nell' aiutare la ricerca sulla Lattoferrina come antivirus, il latte materno difatti contiene componenti tali per cui, i bambini non sono affetti da patologie.

Ma l'obiettivo, quello definito dal Presidente sogno, è quello di realizzare presso il Policlinico Gemelli, se la situazione lo permetterà, il più grande centro di cardiochirurgia d'Italia e forse d'Europa.

Condividi
```