Facebook Pixel
Milano 16:33
34.290,87 -0,21%
Nasdaq 16:33
17.598,26 +0,73%
Dow Jones 16:33
38.473,01 -0,08%
Londra 16:33
8.049,69 +0,06%
Francoforte 16:32
18.110,41 -0,15%

Saipem, assegnate da Università di Trieste prime borse di studio in memoria di Egidio Palliotto

Economia
Saipem, assegnate da Università di Trieste prime borse di studio in memoria di Egidio Palliotto
(Teleborsa) - L'Università di Trieste ha assegnato le prime quattro borse di studio annuali messe a disposizione da Saipem e dedicate alla memoria di Egidio Palliotto, manager dell'azienda laureato presso l'ateneo triestino, scomparso prematuramente all’età di 55 anni.

I vincitori sono laureati triennali in Ingegneria: Giuseppe Murgo, Alessandro Piazza, Tommaso Fonda e Michele Godeas. Ognuno di loro riceverà un contributo agli studi di 7.000 euro. A partire da quest'anno accademico e per i due prossimi, Saipem finanzierà un totale di 15 borse di studio, rivolte a studenti conla passione per il mondo dell'ingegneria e il sogno di affermarsi in un contesto internazionale.

"La consegna di queste Borse di Studio assume per noi un significato importante perché rappresenta un ulteriore contributo concreto a sostengo delle nuove generazioni per incoraggiarle a perseguire scelte che, passando per innovazione e tecnologia, le orientino alla costruzione di un mondo sempre più sostenibile - ha detto Stefano Cao, AD di Saipem intervenuto alla cerimonia di premiazione - Vogliamo, inoltre, tenere vivo il ricordo di Egidio, un professionista capace e determinato, ma soprattutto un uomo generoso e un carissimo amico".

"Il rapporto con le grandi realtà imprenditoriali del Paese come Saipem ha una rilevanza strategica per il nostro Ateneo e se, come in questo caso il legame coinvolge studenti meritevoli, non possiamo che essere doppiamente orgogliosi e grati", ha aggiunto il rettore dell’Università di Trieste, Roberto Di Lenarda.
Condividi
```