Facebook Pixel
Milano 17:35
33.393,85 -1,65%
Nasdaq 18:53
17.755,24 +0,27%
Dow Jones 18:53
37.892,63 +0,42%
Londra 17:35
7.820,36 -1,82%
Francoforte 17:35
17.766,23 -1,44%

Enel X, intervento per ottimizzare consumi in impianto di NSG Group

Economia
Enel X, intervento per ottimizzare consumi in impianto di NSG Group
(Teleborsa) - Enel X, business line del gruppo Enel che si occupa di innovazione e transizione energetica, si occuperà dell'ammodernamento e dell'efficientamento energetico dei siti di NSG Group, uno dei principali produttori al mondo di vetro per l'edilizia, l'industria automotive e il settore del vetro tecnico. In particolare, Enel X effettuerà un intervento di ammodernamento della centrale di cogenerazione di Pilkington Italia con sede a San Salvo (CH), uno dei più grandi siti industriali nel settore vetro al mondo.

"Siamo soddisfatti di offrire soluzioni avanzate nel settore della cogenerazione a un partner importante come NSG Group, impegnato a ottimizzare i consumi di energia dei propri siti produttivi, contribuendo positivamente alla sostenibilità ambientale", ha dichiarato Augusto Raggi, responsabile Enel X Italia.

"Ci entusiasma l'idea di realizzare questo rilevante progetto presso il nostro importante sito Automotive, che ci aiuterà a rimanere competitivi in un settore molto impegnativo e che certamente supporterà anche i nostri obiettivi di sostenibilità economica e ambientale", ha commentato John Wilgar, Head of Procurement NSG Group.

Il revamping che verrà effettuato da Cogenio, società partner di Enel X attiva nel campo della cogenerazione, permetterà di produrre energia sempre più pulita attraverso un processo di trigenerazione, che prevede l'installazione di un assorbitore per l'energia frigorifera. Questo consentirà di utilizzare l'energia termica recuperata dalla trasformazione termodinamica che altrimenti andrebbe dissipata.
Condividi
```