Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

PA, Brunetta: con il Recovery Fund al via una nuova stagione per la pubblica amministrazione

Economia
PA, Brunetta: con il Recovery Fund al via una nuova stagione per la pubblica amministrazione
(Teleborsa) - Il ministro per la Funzione pubblica Renato Brunetta ha ribadito l'avvio di una nuova stagione per le amministrazioni pubbliche grazie alle risorse del Recovery Fund. In un'intervista a La Stampa ha parlato delle nuove assunzioni con contratto a termine – "ma di cinque anni e finanziati dagli stessi progetti che si andranno a realizzare – e del nuovo portale per il reclutamento "fortemente innovativo". "Procederemo con grande velocità e trasparenza", ha assicurato.



"È di due giorni fa una piccola ma significativa rivoluzione: nei concorsi pubblici basta carta e penna, saranno digitalizzati dall'inizio alla fine – ha detto Brunetta – Parallelamente è in preparazione un decreto di accompagnamento e anticipazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Ne stiamo ragionando col presidente Draghi".

"L'idea – ha spiegato – è di mettere in campo il prima possibile alcune riforme necessarie per accompagnare e implementare i progetti finanziati dall'Europa. Non puoi puntare alla transizione digitale e ambientale se non intervieni prima su semplificazione, reclutamento e governance".
Condividi
```