(Teleborsa) - Al via la prossima settimana la piattaforma digitale di
The Digital Event for Eating Out, la due giorni di talk su prospettive e strategie per la ripresa del mondo
food&beverage organizzata da
Italian Exhibition Group per il
12 e il 13 aprile prossimi. L’evento costituisce la prima tappa di avvicinamento all’edizione in presenza di Beer&Food Attraction e BBTech expo, in programma dal 20 al 23 febbraio 2022 alla Fiera di Rimini.
Come spiega in una nota la stessa IEG, sono 60 gli
operatori già in piattaforma tra aziende sponsor, associazioni di settore e media partner. Tra le birre spiccano nomi importanti come Warsteiner Italia, Birra Amarcord, Interbrau, Mastri Birrai Umbri, Bitburger e Brewrise. Da sottolineare la presenza di alcuni
birrifici artigianali, un settore molto provato dalla crisi, ma allo stesso tempo estremamente reattivo.
Significativa anche la
compagine food, rappresentata da aziende come Demetra, Italmill e G.E. Tra le aziende di beverage figurano Redbull e Acqua San Benedetto, mentre le tecnologie annoverano produttori di impianti come Gai, Della Toffola, TMCI Padovan, Cimec e Spadoni. Tra le aziende di materie prime segnaliamo ABS Brew, Fermentis, Mr. Malt e, ancora, aziende di fabbricazione di bottiglie in vetro (Bruni Glass).
40 ad oggi gli eventi tra talk, webinar, demo e presentazioni di prodotto organizzati sia dai
partner (in primis l’International Horeca Meeting di Italgrob e gli eventi di FIC-Federazione Italiana Cuochi e Cast Alimenti), sia da
associazioni (Unionbirrai), media partner e dalle stesse aziende sponsor. Al centro dei dibattiti, innovazioni del mondo
Horeca, ibridazione ed evoluzione del mercato, vendite digitali e lotta agli sprechi.