Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 +0,26%
Francoforte 28-mar
18.492,49 +0,08%

Eni, sviluppo Versalis nel rispetto equilibri occupazionali e filiere produttive collegate

Il Gruppo del cane a sei zampe ha incontrato le organizzazioni sindacali ed ha illustrato la strategia per la chimica

Energia, Finanza
Eni, sviluppo Versalis nel rispetto equilibri occupazionali e filiere produttive collegate
(Teleborsa) - Eni ha incontrato oggi le organizzazioni sindacali nazionali e territoriali per illustrare la strategia di sviluppo e rafforzamento che Versalis sta perseguendo in linea con il percorso di transizione energetica e completo abbattimento delle emissioni da processi industriali e prodotti.

Versalis - si legge in una nota - realizzerà la sua trasformazione "facendo leva sulle sue competenze, i centri di ricerca e gli asset del proprio sistema produttivo" per continuare a sviluppare tecnologie innovative e importanti iniziative industriali finalizzate alla specializzazione e diversificazione del portafoglio della chimica. Questo avverrà puntando su un più ampio portafoglio di prodotti che consentano una "crescente partecipazione in mercati a più alta profittabilità".



La società accelererà inoltre lo sviluppo della chimica legata all’economia circolare puntando su prodotti da riciclo meccanico di alta qualità, tecnologie di riciclo chimico delle plastiche miste e impiego di materie prime da fonti rinnovabili.

Versalis ha tenuto a evidenziare che "ogni progetto sarà realizzato nel rispetto degli equilibri occupazionali e delle filiere produttive collegate". In particolare, a Porto Marghera, Versalis "realizzerà iniziative industriali sostenibili nell’ambito di un più ampio piano di Eni per la transizione energetica sul territorio. La tempistica di implementazione sarà oggetto di costante confronto con le parti sociali".
Condividi
```