Lunedì 17 Maggio 2021, ore 06.01
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Darktrace annuncia IPO sulla Borsa di Londra

Finanza ·
(Teleborsa) - Darktrace, società inglese specializzata nell'uso dell'intelligenza artificiale nella cybersecurity, ha annunciato che si quoterà alla Borsa di Londra. Fondata nel 2013 da un gruppo di ex esperti di intelligence e matematici, la società ha dichiarato che intende offrire almeno il 20% del capitale in una IPO sul segmento premium del London Stock Exchange (ciò la renderebbe idoneo per l'inclusione negli indici di riferimento come il FTSE 100).

Dal 2018 al 2020 il fatturato del gruppo è cresciuto da 79,4 milioni di dollari a 199,1 milioni di dollari ad un CAGR del 58,3%. L'EBITDA Adjusted è passato da una perdita di 27 milioni di dollari a 9 milioni di profitto nello stesso periodo. I clienti sono passati da 1.659 a 3.858.



"Darktrace è un pioniere globale nel campo dell'autoapprendimento dell'intelligenza artificiale - ha commentato Gordon Hurst, presidente della società - Come una delle aziende tecnologie in più rapida crescita in Europa, ha sperimentato una crescita impressionante negli ultimi sette anni, cercando di responsabilizzare le organizzazioni nella difesa dei loro sistemi da minacce informatiche sempre più complesse e aggressive".
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.