Facebook Pixel
Milano 10:56
33.982,98 +0,12%
Nasdaq 18-mar
17.985,01 0,00%
Dow Jones 18-mar
38.790,43 +0,20%
Londra 10:56
7.721,87 -0,01%
Francoforte 10:56
17.970,55 +0,21%

Vodafone lancia GameNow la piattaforma di cloud gaming nata per il 5G

In occasione del lancio della piattaforma sono state presentate le nuove gaming room realizzate da Vodafone con Favij e Pow3r

Finanza, Scienza e tecnologia
Vodafone lancia GameNow la piattaforma di cloud gaming nata per il 5G
(Teleborsa) - Arriva GameNow, la piattaforma di cloud gaming di Vodafone, nata per sfruttare la potenza della GigaNetwork 5G. La piattaforma offre performance evolute per un nuovo modo di vivere il gaming sulla rete mobile Vodafone, anche in 4G, ma riserva ai cliendi un'esperienza decisamente superiore in ambiente 5G.



GameNow è multipiattaforma e attivabile in pochi click. consente di giocare in streaming, dove e quando si vuole, collegati alla rete mobile di Vodafone, senza download né limitazioni di hardware. Al suo esordio offre un catalogo con oltre 90 titoli disponibili tra giochi di corse, sport, azione, avventura, sparatutto, picchiaduro, ma anche casual e platform games. E la library verrà aggiornata con contenuti sempre nuovi.

Il servizio, sottoscrivibile mensilmente, prevede una prova gratuita di un mese. Grazie a Vodafone Power Gaming, l’offerta Vodafone dedicata interamente ai gamers, sarà possibile giocare su GameNow senza consumare i Giga del proprio piano tariffario sulla SIM.

In occasione del lancio di GameNow , Vodafone ha coinvolto lo youtuber Favij, che vanta oltre 6 milioni di iscritti, e Pow3r, streamer e pro-player del team internazionale di e-sports Fnatic, nel completo restyling delle loro Gaming Room, grazie alla tecnologia e alla potenza della rete Vodafone, alla progettazione di WSC (Web Stars Channel) e all'interior design curato dallo Studio Fabio Novembre. Design e innovazione sono le caratteristiche dei due nuovi ambienti voluti da Vodafone per mostrare tutte le opportunità offerte dalle nuove tecnologie nel mondo del gaming. Favij, infatti, potrà contare nella sua gaming house a Milano su tutta la potenza del 5G Vodafone per creare i suoi contenuti e utilizzare GameNowal massimo delle sue potenzialità.

```