Facebook Pixel
Milano 18-apr
33.881,5 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 0,00%
Francoforte 18-apr
17.837,4 0,00%

Volleyball Nations League, IEG: "Dal 25 maggio riparte lo sport alla Fiera di Rimini"

Dopo la pallavolo mondiale con 32 squadre e 248 partite, a giugno la ginnastica, a luglio la danza sportiva

Economia, Sport
Volleyball Nations League, IEG: "Dal 25 maggio riparte lo sport alla Fiera di Rimini"
(Teleborsa) - Si accendono i riflettori sul grande sport nel quartiere fieristico di Rimini. "I percorsi normati per le attività agonistiche professionali – afferma il presidente di Italian Exhibition Group (IEG), Lorenzo Cagnoni – unitamente al nostro expertise organizzativo nel settore e alla riconosciuta flessibilità di utilizzo del plant espositivo riminese, ci portano oggi ad acquisire nuovi eventi e a vederne confermati altri, caratterizzati da anni di successo del format e da importanti ricadute economiche sul territorio".

Si parte il 25 maggio con la pallavolo mondiale. "La FIVB, Federazione Mondiale del Volley – spiega Marco Borroni, Sport & Entertainment Events group brand manager di IEG – ha scelto l'Italia e Rimini quale sede della Volleyball Nations League (VNL) 2021. Fino al 27 giugno 32 squadre nazionali femminili e maschili si sfideranno in fiera, dove verrà creata una bolla covid free". Complessivamente si giocheranno 248 partite e ogni nazionale alloggerà sul territorio in condizioni logistiche di massima sicurezza.

Dal 18 al 27 giugno la Fiera di Rimini ospita l'edizione 2021 di Ginnastica in Festa. Sempre, nel rispetto dei protocolli approvati da Coni e CTS per le manifestazioni sportive, assicura IEG. La Federazione Ginnastica d'Italia ha, inoltre, confermato lo svolgimento di un'ulteriore manifestazione, dal 4 all'8 dicembre 2021, con gare partecipate da ginnasti di alto profilo agonistico. E ancora, a luglio, dall'8 al 18, tornerà la grande Sport Dance con, alla Fiera di Rimini, i campionati italiani della Federazione Italiana Danza Sportiva.

"Siamo vicini alla ripartenza complessiva e l'energia dello sport è un ottimo viatico per il futuro. Il successo del nostro Muscle Show a Dubai – ha affermato Corrado Peraboni, amministratore delegato di IEG – ne è stata la dimostrazione più fattiva. Su Rimini, anche questa volta, abbiamo costruito condizioni ad hoc, nel totale rispetto delle limitazioni e dei protocolli ma pronti a valorizzare ogni opportunità progettuale".

















Condividi
```