Martedì 11 Maggio 2021, ore 22.39
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

PA, Brunetta: al via fase finale per rinnovo contratti

Italiani hanno bisogno di una Pubblica Amministrazione forte, moderna e ben pagata

Economia, Politica ·
(Teleborsa) - "Gli italiani hanno bisogno di una Pubblica Amministrazione forte, moderna, ben pagata, qualificata e che abbia l'orgoglio di servire il Paese" Lo ha detto il ministro della Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, aprendo i lavoro del convegno "Italia 2021, le sfide della pubblica amministrazione" organizzato dalla Flp (Federazione Lavoratori Pubblici e Funzioni Pubbliche).


"Stiamo dando vita - ha aggiunto - al percorso di rinnovo dei contratti con l'atto d'indirizzo che ci ritorna dal MEF probabilmente nelle prossime ore". Dunque "comincerà la fase finale della stagione contrattuale per il rinnovo dei contratti dei lavoratori pubblici".

PA PROTAGONISTA - Quindi, il Ministro indica la ricetta vincente per costruire un futuro migliore del passato, superando alcune criticità che attendono di essere colmate da anni. "Se si vuole salvare l'Italia dalla pandemia, dopo la pandemia, noi dobbiamo puntare sul lavoro pubblico. Un lavoro pubblico non ammortizzatore sociale, un lavoro pubblico non residuale ma protagonista. Protagonista della crescita, dello sviluppo, della giustizia sociale, protagonista delle sfide della modernità .

Infine, annuncia: "Stiamo preparando due decreti: uno sulla semplificazione e un altro sul reclutamento. E, insieme al Ministro Colao, sulla trasformazione digitale dell'intero settore".



Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.