Facebook Pixel
Milano 25-apr
33.939,75 -0,97%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

Eni ottiene prima certificazione Ecolabel per lubrificante industriale sostenibile

Energia, Finanza, Sostenibilità
Eni ottiene prima certificazione Ecolabel per lubrificante industriale sostenibile
(Teleborsa) - Eni ha ottenuto la Certificazione Ecolabel per l’olio idraulico Eni Arnica EAL 46, primo lubrificante industriale a basso impatto ambientale ad ottenere questo riconoscimento, frutto della pluridecennale esperienza dell'azienda e di una ricerca all’avanguardia.

Ecolabel è il marchio di qualità ecologica dell’Unione Europea basata su un sistema di criteri selettivi, definiti su base scientifica, che tiene conto degli impatti ambientali dei prodotti o servizi lungo l'intero ciclo di vita ed è sottoposta al rilascio in Italia da parte dell’ISPRA, l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale. Il sistema del marchio Ecolabel UE punta a promuovere, attraverso l’uso del marchio, i prodotti che presentano elevate prestazioni ambientali.

Eni Arnica EAL 46, formulato con materie prime provenienti da fonti rinnovabili, presenta una elevata biodegradabilità, una bassa tossicità acquatica e un basso potenziale di bioaccumulo. Il lubrificante è in grado di garantire il funzionamento ottimale dei circuiti idraulici di apparecchiature quali ad esempio spazzatrici urbane, sistemi idraulici dei bacini e delle centrali idroelettriche.

La Certificazione Ecolabel di Eni Arnica EAL 46 è il primo step nella direzione Eni di qualificare con il marchio Ecolabel tutti i prodotti a basso impatto ambientale.

Condividi
```