Facebook Pixel
Milano 9:03
33.894,75 +0,50%
Nasdaq 22-apr
17.210,88 0,00%
Dow Jones 22-apr
38.239,98 +0,67%
Londra 9:03
8.063,23 +0,49%
18.023,66 +0,91%

Alitalia, slitta il pagamento degli stipendi di aprile: si attendono gli indennizzi Covid

I commissari straordinari: saranno pagati non appena arriveranno i fondi stanziati dal decreto Sostegni.

Economia, Trasporti
Alitalia, slitta il pagamento degli stipendi di aprile: si attendono gli indennizzi Covid
(Teleborsa) - Gli stipendi ai dipendenti di Alitalia per il mese di aprile verranno pagati non appena verranno erogati gli indennizzi previsti a sostegno dell'emergenza Covid-19. È quanto hanno scritto ai lavoratori in una comunicazione interna, riportata da Ansa, i commissari straordinari Gabriele Fava, Giuseppe Leogrande e Daniele Santosuosso. Solitamente, infatti, gli stipendi per i dipendenti della compagnia aerea vengono pagati il 27 di ogni mese. Si attende quindi l'arrivo dei 50 milioni di euro stanziati dal governo nel decreto Sostegni.

Va avanti nel frattempo la trattativa con Bruxelles da parte dell'esecutivo. "Siamo in contatto con le autorità italiane, ma non abbiamo commenti a riguardo" ha spiegato una portavoce della Commissione Ue rispondendo a chi le chiedeva se il piano B su cui sarebbe al lavoro il governo italiano per il decollo di Ita con una sessantina di aerei in affitto dalla vecchia compagnia sia in linea con le norme Ue e con le raccomandazioni avanzate dopo le polemiche avanzate dall'Italia su una possibile asimmetria di trattamento per il vettore tricolore rispetto agli altri protagonisti del trasporto aereo europeo.

Oggi invece in commissione Trasporti alla Camera ci sarà un'audizione informale in videoconferenza del Presidente Francesco Caio e dell'Amministratore delegato, Fabio Lazzerini, di Italia Trasporto Aereo appunto sulla predisposizione del piano industriale della società.
Condividi
```