Facebook Pixel
Milano 17:35
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 21:00
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 21:02
39.807,37 +0,12%
Londra 17:35
7.952,62 +0,26%
Francoforte 17:35
18.492,49 +0,08%

Italgas: nuovo CdA Seaside, Tamburini Presidente e Malferrari AD

Energia, Finanza
Italgas: nuovo CdA Seaside, Tamburini Presidente e Malferrari AD
(Teleborsa) - L’Assemblea di Seaside (Gruppo Italgas), riunitasi a seguito del perfezionamento della fusione per incorporazione di TEG (Toscana Energia Green) in Seaside, ha nominato il Consiglio di Amministrazione della società per il prossimo triennio. Il nuovo CdA è costituito da: Valter Tamburini, Patrizia Malferrari, Gianfranco Amoroso, Peter Durante, Maria Carmela Macrì. Alla presidenza della società è stato nominato Valter Tamburini, in rappresentanza degli azionisti pubblici di Toscana Energia, che controllava al 100% TEG prima della fusione ed è ora azionista di minoranza di Seaside. Successivamente, il Consiglio ha nominato Patrizia Malferrari Amministratore Delegato.

Questa operazione è l’ideale rappresentazione degli importanti risultati che si possono raggiungere attraverso un’efficace collaborazione pubblico-privato. Con il Gruppo Italgas - ha commentato Valter Tamburini - c’è stata sin dal principio unità d’intenti e identità di vedute che ci hanno permesso di costituire questo nuovo soggetto industriale, capace di operare a livello nazionale con un’offerta integrata e completa e al contempo di conservare un forte legame con i territori e le comunità di riferimento all’interno delle quali continuare a generare valore”.



L’efficienza energetica gioca un ruolo strategico per il raggiungimento degli obiettivi di transizione ecologica al 2050. Garantire lo stesso livello di performance ma in modo sostenibile – ha commentato Patrizia Malferrari – è alla base del processo di crescita e sviluppo dell’economia, garantendo la salvaguardia del Pianeta. Ne è un esempio il PNRR appena approvato, dove sono destinati 11,5 miliardi di euro proprio all’efficienza energetica e alla riqualificazione degli edifici. Siamo pronti a cogliere queste opportunità, quali il superbonus 110% mettendo a disposizione del mercato e del Paese le nostre competenze e le nostre soluzioni basate sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale”.

Condividi
```