Facebook Pixel
Milano 9:06
33.908,16 +0,54%
Nasdaq 22-apr
17.210,88 0,00%
Dow Jones 22-apr
38.239,98 +0,67%
Londra 9:06
8.068,32 +0,55%
18.023,14 +0,91%

BorsadelCredito a sostegno delle PMI con Azimut, Banca Ifis e Intesa Sanpaolo

Al via una nuova cartolarizzazione da 220 milioni di euro

Finanza, Fintech, PMI
BorsadelCredito a sostegno delle PMI con Azimut, Banca Ifis e Intesa Sanpaolo
(Teleborsa) - BorsadelCredito.it, fintech italiana che supporta le PMI nell'accesso al credito, ha concluso una nuova cartolarizzazione da 220 milioni di euro, in collaborazione con Azimut, Banca Ifis e Intesa Sanpaolo. L'operazione è la seconda in poche settimane per la Fintech del credito, che ha così raccolto 420 milioni di euro nell'ultimo mese all'interno del progetto "Slancio Italia", volto a sostenere l'economia reale.

L'obiettivo è aiutare il tessuto imprenditoriale italiano ad affrontare e gestire gli effetti della crisi legata alla diffusione della pandemia. I finanziamenti avranno una durata massima di 6 anni, comprensivi di un anno di preammortamento, un importo variabile da 50 mila a 2 milioni di euro e la garanzia fino al 90% del Fondo Centrale di Garanzia per le PMI.
Nell'ambito della cartolarizzazione attuale, Banca Ifis e Intesa Sanpaolo (Divisione IMI Corporate & Investment Banking) hanno agito nel ruolo di arranger e sottoscrittori senior delle note della cartolarizzazione mentre Azimut ha avuto il ruolo fondamentale di sottoscrittore della parte junior tramite i suoi fondi di private debt.

"Siamo lieti di avere al nostro fianco in questa operazione dei partner come Intesa Sanpaolo, Banca Ifis e Azimut, con i quali abbiamo creato un'alleanza solida e strutturale: si tratta per noi di una evoluzione, non siamo più solo erogatori di prestiti all'economia reale, ma anche abilitatori tecnologici per la finanza tradizionale", ha commentato Ivan Pellegrini, CEO di BorsadelCredito.it.
Condividi
```