Facebook Pixel
Milano 23-apr
34.363,75 0,00%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 +1,51%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 23-apr
8.044,81 0,00%
Francoforte 23-apr
18.137,65 0,00%

GB, Morris: trattative in corso per accordo bilaterale con Italia

Lo ha detto l'Ambasciatrice britannica nel corso di un'audizione alla Commissione Esteri della Camera

Economia
GB, Morris: trattative in corso per accordo bilaterale con Italia
(Teleborsa) - E' in corso "un'intensa collaborazione con le controparti italiane per la stesura di un Accordo Bilaterale di Cooperazione tra l'Italia e il Regno Unito, il primo nel suo genere tra i due Paesi, un documento di natura strategica fondamentale per le relazioni anglo-italiane del prossimo futuro". Lo ha detto l'Ambasciatrice britannica Jill Morris nel corso di un'audizione alla Commissione Esteri della Camera.

Poco prima l'ambasciatrice aveva sottolineato l'importanza che il Regno Unito attribuisce all'Accordo commerciale e di cooperazione con l'Ue. "Il nostro Primo Ministro (Boris Johnson, ndr) ha affermato che quest'accordo garantirà stabilità alla nostra nuova relazione con l'UE", ha sottolineato Morris.

Intanto, nuova tappa cruciale da oggi nel Regno Unito nel percorso di uscita dalle restrizioni del lockdown sotto, il segno dei dati di contagi e decessi da Covid confermati ieri ai minimi europei ma all'ombra dell'allerta emergente di una nuova variante più trasmissibile del virus: quella importata dall'India, tracciata finora Oltremanica su più di 2300 persone. Una novità che ha spinto nelle scorse ore il Premier a rinnovare l'invito alla cautela.

Condividi
```