Facebook Pixel
Sabato 31 Luglio 2021, ore 09.56
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Coronavirus in Italia, nuovi casi in lieve aumento. Vittime in calo

Decreto Covid, è legge. Variante indiani: nuovi casi in aumento in Gran Bretagna

Economia, Salute e benessere ·
(Teleborsa) - Sono 3.937 i nuovi casi di positività al Coronavirus nel nostro Paese, a fronte di poco più di 260mila tamponi tra molecolari e antigenici, dato in leggera crescita rispetto a ieri quando erano stati 3.224, con il tasso di positività che sale all'1,5%. In calo, fortunatamente, il numero delle vittime: oggi 121 (ieri 166), per un totale di 125.622 morti dall’inizio dell’emergenza sanitaria. La Regione con il più alto numero di casi giornalieri è la Lombardia (666). È quanto emerge dal bollettino di oggi, mercoledì 26 maggio, appena diffuso dal ministero della Salute.




Stando all’ultimo aggiornamento del Report della campagna vaccinale anti-Covid nel nostro Paese, sono 31.854.231 le dosi somministrate in totale. Le persone che hanno ricevuto anche la seconda dose, completando il ciclo vaccinale, sono 10.647.817, pari a circa il 18% della popolazione.

Arrivato, intanto, semaforo verde definitivo della Camera al dl Covid, senza modifiche rispetto al testo già approvato in Senato. Limitata la punibilità di medici, infermieri e altri operatori nelle attività connesse all'emergenza epidemiologica. Per loro c'è l'obbligo vaccinale, in alternativa sospensione o assegnazione a mansioni diverse. Via libera alle visite nelle Rsa e alla prova scritta per diventare magistrati.

Torna a correre l'epidemia di coronavirus nel Regno Unito, in scia alla variante indiana: nelle ultime 24 ore si sono registrati oltre 3 mila nuovi casi, il numero più alto da metà aprile, con un aumento del 18% a rispetto sette giorni fa.

Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.