Facebook Pixel
Milano 13:04
34.164,1 -0,31%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 0,00%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 13:04
8.087,55 +0,59%
Francoforte 13:04
17.951,36 -0,76%

TIM, siglato accordo con Unitelma Sapienza per creare nuovo polo della comunicazione digitale

Al via la Communication and Digital Media Academy per formare i social media manager

Economia
TIM, siglato accordo con Unitelma Sapienza per creare nuovo polo della comunicazione digitale
(Teleborsa) - Siglato tra l'Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza e Tim un protocollo d'intesa per la creazione della "Communication and Digital Media Academy", il nuovo polo interaziendale che proporrà corsi e master per chi lavora o vuole lavorare nel mondo della comunicazione digitale. L'Academy – si legge in una nota – nasce con l'obiettivo di approfondire temi legati allo sviluppo della comunicazione e dell'educazione digitale.

"Ringrazio Tim per l'opportunità che dà alla nostra università di sviluppare in sinergia nuovi progetti nell’ambito della comunicazione, settore cruciale nella nostra società contemporanea – ha commentato il rettore del'Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza, Antonello Folco Biagini –. Attraverso le Scuole di alta formazione si potranno realizzare le collaborazioni future".



"Grazie a Tim Academy stiamo intensificando lo sviluppo di progetti che riguardano Tim e le Università. Riteniamo strategico – ha affermato Luciano Sale, responsabile human resources, organization & real estate di Tim – avvicinare il mondo accademico a quello aziendale, in particolare sulle tematiche della digitalizzazione su cui stiamo investendo molto, anche attraverso il progetto 'Operazione Risorgimento Digitale', che vede coinvolti e uniti per il perseguimento dello stesso obiettivo, oltre quaranta partner. Siamo convinti che la diffusione di queste competenze servirà ad accelerare il processo di digitalizzazione del Paese".

Alla firma dell'accordo hanno preso parte Mario Morcellini, direttore dell'Alta Scuola di Comunicazione e Media Digitali di UnitelmaSapienza e Carlo Nardello, chief strategy, business development and transformation officer di Tim, che hanno sottolineato l'importanza della trasformazione digitale, della responsabilità della Media education e dellacultura digitale nelle scuole.
Condividi
```